Progetti di Ateneo

Sempre più spesso l’Università IULM è chiamata a fornire il suo contributo a Enti pubblici e imprese attraverso l’expertise e l’eccellenza del suo personale docente.

L’Università IULM, ai sensi dell’art. 66 del D.P.R 328/80, stipula convenzioni o contratti con Enti pubblici e con soggetti privati, al fine di potenziare le proprie attività di ricerca e didattica o offrire servizi di consulenza.
           
Progetto Axia - Università e Impresa per la Ricerca
  
Promosso dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e dal Gruppo Nestlé, il progetto promuove un innovativo approccio alla ricerca universitaria, basato sul concetto di sistema e sulla volontà di restituire nuovo sapere alla collettività. Per conoscere le attività Axia consulta le pagine del progetto (http://www.axia.iulm.it/).


Right Arrow La normativa a supporto della ricerca scientifica

- DM 593/00 Art.14 (Agevolazioni per assunzione di qualificato personale di ricerca, per specifiche commesse esterne di ricerca e per contratti di ricerca, per borse di studio, per corsi di dottorato di ricerca)
  
- Legge 27 dicembre 1997, n. 449 Misure per la stabilizzazione della finanza pubblica – Art.5 (Incentivi per la ricerca scientifica)  
  
- Regolamento sul credito di imposta alla ricerca e sviluppo (commi 280-282 Legge Finanziaria 2007)
 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille