Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Wine perception: Neuroscienze, Multisensorialità e Cultura

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Performance Pay and Employee’s Health, Happiness, and Relational Wellbeing

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Cambiamento strutturale e sostenibilità: evidenze empiriche e implicazioni di politica industriale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Analisi strategica dei contenuti di comunicazione GruppoVis Ford

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

ThyssenKrupp: formazione-consulenza 2024 per AD e manager

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Progetto pilota di attività di coaching rivolta ai dipendenti di Guber Banca Spa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Diritto e improvvisazione

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Creazione di opportunità di pubblicazione con McGraw Hill

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi