Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

HeReFaNMi (Health-Related Fake News Mitigation)

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Strategie e performance nel settore turistico (2023-2024)

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La riserva di funzione amministrativa: una rilettura della discrezionalità amministrativa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Investimenti e crescita

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Impact of anthropomorphism of AI agents on privacy concerns

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Ibridazioni: moda, arte e cultura

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

ESG e comunicazione finanziaria: un’analisi empirica

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi