Email[email protected]
Orari di ricevimento
Riceve su appuntamento da concordare via e-mail.
Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano con la votazione di 110 e lode.
Ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista e di Revisore Legale ed è Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Svolge attività professionale in tema di valutazione d’azienda e di beni intangibili, operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni), consulenze tecniche di parte o d’ufficio nell'ambito di arbitrati, contenziosi civili, fiscali o penali; bilancio e principi contabili.
Svolge anche l’attività di consulente di direzione aziendale alle PMI sui seguenti temi: predisposizione di piani industriali per la quotazione, la ristrutturazione e lo sviluppo; implementazione e revisione di sistemi di controllo di gestione e della tesoreria; attività di temporary management e affiancamento alla direzione; analisi, diagnosi e progettazione della strategia a livello aziendale e di business; attività di advisory strategico nelle operazioni di M&A.
Ha ricoperto e ricopre la carica di sindaco in talune società italiane.
Aree di interesse scientifico
Strategia aziendale, Finanza aziendale, Ristrutturazioni aziendali, Valutazione d’azienda e di asset.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
Massimiliano Scalas, Laura D’Oria (a cura di), Materiali per l’insegnamento di Strategia e Politica Aziendale, Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità a.a. 2009-2010 nell’Università IULM di Milano, Arcipelago Edizioni.
INSEGNAMENTI A.A 2023/2024
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche
- Economia aziendale (Gruppo 2)
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Strategia e performance aziendali
INSEGNAMENTI A.A 2022/2023
INSEGNAMENTI A.A 2021/2022
- Economia aziendale
INSEGNAMENTI A.A 2020/2021
INSEGNAMENTI A.A 2019/2020
INSEGNAMENTI A.A 2018/2019
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruupo 2)
INSEGNAMENTI A.A 2016/2017
Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruupo 1)