Comunicati stampa

1/19/11

Il guru del web marketing sbarca all’Università IULM di Milano portando dagli USA il top del SEO

La famosa società statunitense di marketing sui motori di ricerca, già presente in molti Paesi, porterà il suo famoso corso SEO in Italia all’Università IULM di Milano

Milano, 19 gennaio 2011 – Bruce Clay - società leader nei servizi di web marketing fondata negli Stati Uniti nel 1996 dall’omonimo guru del web – porta in Italia il primo corso di SEO (Search Engine Optimization) “made in USA” che si terrà presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM nei giorni del 1 e 2 marzo 2011 (dalle ore 8.30 alle 17.30). L’Università IULM è il primo ateneo italiano ad ospitare il più famoso corso americano sul SEO tenuto da Bruce Clay in persona (autore di Search Engine Optimization, edito dalla famosa Wiley Publishing).

Il corso, che si terrà in lingua inglese, è aperto a tutte le aziende e ai manager italiani.

“Il marketing sui motori di ricerca ed il SEO sono ampiamente entrati nelle aziende più evolute: buona parte dei clienti in USA hanno all’interno del marketing un esperto di SEO e motori di ricerca. Se consideriamo che Google ed i motori di ricerca sono il “gate obbligato” di accesso alla crescente quantità di contenuti aziendali messi online, allora si capisce l’importanza per le aziende di una corretta gestione della comunicazione sui motori di ricerca. Questo è anche uno dei motivi che ritengo abbia spinto l’Università IULM a promuovere il più famoso corso SEO anche in Italia” afferma Alessandro Agostini, amministratore delegato di Bruce Clay Italia.   

Il corso SEO promosso da Bruce Clay e Università IULM è la versione completa del training proposto ad oltre 2.500 manager che hanno partecipato ai principali eventi di web marketing internazionali quali ADTECH, Search Marketing Expo, Search Engine Strategies e molti altri.  

“Il SEO è uno strumento di marketing volto alla promozione del proprio business sui motori di ricerca, senza la necessità di acquistare spazi pubblicitari online ma attraverso la valorizzazione dei contenuti specifici del proprio sito. La grande forza del SEO è la enorme capacità di targetizzare ed abbinare domanda ed offerta nella fase preliminare del processo decisionale di una importante fetta di consumatori” - conclude Agostini.

Unica data Italiana: 1 e 2 marzo 2011

Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori dettagli su programma, costi e modalità di iscrizione: http://www.bruceclay.it/seo/training.htm

 

Bruce Clay
Bruce Clay (www.bruceclay.it) è leader tra le società di web marketing. Presente in 8 Paesi - Los Angeles, New York, Sydney, Londra, Cape Town, Nuova Delhi, Tokyo, Sao Paolo e Milano – opera in 11 lingue e impiega 74 dipendenti nel mondo con un fatturato di 7,4 milioni di €. Le prossime aperture sono previste in Svizzera, Cina e Russia.

 

 

Per informazioni:
Cantiere di Comunicazione - Ufficio Stampa Università IULM
Francesco Pieri – Luca Rigo
Tel. 02.87383180
f.pieri@cantieredicomunicazione.com
l.rigo@cantieredicomunicazione.com