Wow Berlin

04 novembre 2016
Il progetto Wow Berlin dà la possibilità agli studenti di partecipare a una delle principali fiere di turismo a livello mondiale: l’ITB di Berlino. Clicca qui per requisiti e info.

 

IULM ha aderito al progetto WOW BERLIN - Window on the world, che consentirà agli studenti di partecipare attivamente a una delle principali fiere di turismo a livello mondiale: l’ITB di Berlino, dal 5 al 10 marzo 2017. WOW Berlin è un’iniziativa che coinvolge più di 150 studenti provenienti da tutta Europa. Gli studenti selezionati soggiorneranno per una settimana a Berlino, durante la quale verranno inseriti in gruppi multiculturali con il compito di creare un progetto innovativo di comunicazione e promozione del prodotto turistico. Ogni gruppo, guidato da un docente internazionale di riferimento, visiterà la fiera ITB, selezionando gli stand più interessanti, raccogliendo il materiale informativo ed intervistando gli espositori.

A seguire, ogni gruppo sarà chiamato ad elaborare un progetto realistico di promozione del prodotto individuato, completo di obiettivi e budget, che dovrà presentare peculiari caratteristiche di innovazione, creatività ed attenzione al cliente. Al termine i progetti realizzati saranno oggetto di valutazione da parte del pool dei docenti e verrà simulata una vera e propria Fiera ITB parallela, gestita dagli studenti stessi. La partecipazione a WOW Berlin è volontaria e autofinanziata, non sono previsti contributi economici.

Il progetto si rivolge agli studenti regolarmente iscritti al II o al III anno del Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori, a cui saranno  riconosciuti 3 CFU. Verranno riservati 2 posti agli studenti del Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo. In questo caso non vi sarà il riconoscimento dei crediti ma verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’ufficio Relazioni Internazionali tramite l'apposito formulario allegando il certificato con esami del piano di studi entro e non oltre martedì 22 novembre 2016.  È possibile consegnare la candidatura a mano all’Ufficio in orario di sportello o, in alternativa, via email, allegando la documentazione richiesta (domanda di partecipazione + certificato). Gli studenti saranno informati a tempo debito sulle modalità di pagamento. 

Il 15 novembre alle ore 14, in Aula 134, si svolgerà un incontro informativo per gli studenti del II e III anno dei Corsi di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori e Arti, design e spettacolo.

Ulteriori informazioni presso: Ufficio Relazioni Internazionali (mattino: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 14 alle 15.30)
E-mail: [email protected].

Clicca qui per scaricare il regolamento

Clicca qui per scaricare la domanda di partecipazione.