News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryStudenti
October 26, 2017

Workshop Facoltà di Comunicazione

Al via le iscrizioni ai workshop organizzati dalla Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità che saranno attivati nel primo semestre 2017/2018.

Il primo workshop, La comunicazione di eventi sportivi, sarà a cura di Giorgio Ambrogi e partirà lunedì 13 novembre. Il workshop, tenuto da professionisti impegnati nei vari settori del mondo della comunicazione sportiva, ha lo scopo di spiegare agli studenti come funzionano i meccanismi di comunicazione dei vari protagonisti di un evento sportivo. Inoltre, sarà l’occasione per attivare la campagna di reclutamento dei volontari che saranno impegnati all’interno dell’ufficio stampa nel periodo dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura che si terranno a Milano dal 19 al 25 marzo 2018

Clicca qui per scaricare il programma. Per iscriversi al workshop è necessario scrivere  un'e-mail all'indirizzo: 
facolta.comunicazione@iulm.it

Il secondo workshop, in partenza mercoledì 15 novembre, tratterà il tema dei Social media e Influencer marketing e sarà tenuto da Emilio Vignapiano. Il corso ha l’obbiettivo di portare gli studenti a ragionare sui social media e l’influencer marketing per apprendere le loro potenzialità come strumento conversazionale veloce, efficiente e direttamente collegabile a meccanismi di monetizzazione. 

Clicca qui per scaricare il programma. I posti per questo workshop sono terminati.

Il terzo ciclo di incontri, dal titolo Estetica e concept del cinema d’impresa. Cosa è un filmato industriale: storia, ideazione e realizzazione di un video, sarà a cura di Mauro Conciatori e partirà martedì 21 novembre. Il workshop proposto sarà strutturato in quattro parti: cosa è un filmato industriale; ideazionedi un filmato; realizzazione di un filmato con tecniche di ripresa e tecniche di montaggio.Tutto il ciclo di produzione dovrebbe essere eseguito partendo dal prodotto, prima l'idea poi l'elaborazione di uno storyboard, quindi le riprese fino alla post-produzione.Il tutto finalizzato a cogliere i punti di forza, il mood e tutto ciò che definisce la corporateidentity dell'azienda, o del singolo prodotto, o di ciò che si vuole promuovere. Nel workshop saranno ben chiare le concezioni delle diverse professionalità e competenze cheverranno a stretto contatto: Comunicazione, Marketing Analyst, Marketing, Executive Creative Director, Art Director, Copywriter, Regista. 

Clicca qui per scaricare il programma. I posti per il terzo workshop sono esauriti.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious