A lezione con Frank Matano!

Data pubblicazione 14 aprile 2018 - Data evento
Frank Matano ospite in IULM per una lezione dal titolo "Web, cinema e tv: così lontani, così vicini." Appuntamento il 10 maggio, alle ore 14.00, in Aula Baridon.

Secondo il 14° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, il mondo digitale influenza le idee e le opinioni degli italiani più di quello analogico. Per essere precisi: se mettessimo insieme, televisione, giornali, radio, libri e cinema influenzerebbero l'immaginario collettivo degli italiani in misura minore di Internet e social network. In percentuale, i media analogici valgono il 46,3% contro il 53,7% di quelli digitali.

Se si prende in considerazione il mondo dei giovani, ed esattamente la fascia d'età 14-29 anni, il peso del digitale sale al 56%. Per la verità, rispetto alla media nazionale, nella fascia dei giovani sale anche il consumo di libri, del cinema e della radio, ma calano vistosamente giornali e televisione. Va da sé quindi che i mezzi tradizionali come cinema e tv, hanno, per forza di cose, iniziato a permeare la rete e di sfruttandone al massimo possibilità e potenzialità

Ne sa qualcosa Frank Matano,  formatosi sul web e  prototipo dello youtuber diventato oggi nuovo volto della tv e del cinema italiano, che sarà ospite in IULM per una lezione dal titolo: "Web, cinema e tv: così lontani, così vicini."

L'incontro, che si terrà il 10 maggio, alle ore 14.00, in Aula Baridon, è aperto a tutti gli studenti previa iscrizione a questo form.