Voci dalla città

05 maggio 2015
Tre serate di teatro itinerante nei locali più creativi di Milano dal 15 al 17 maggio, in collaborazione tra IULM e Centro Teatro Attivo.

Milano è una città con mille sfaccettature. Con Expo, sta riscoprendo il suo lato internazionale e, proprio in concomitanza con l’Esposizione Universale, dal 15 al 17 maggio, Milano prova anche a riscoprire la sua identità storica grazie anche agli spettacoli degli allievi del Centro Teatro Attivo che reinterpretano i classici di Alda Merini, Giorgio Gaber e porteranno in scena anche testi originali. Cura la regia Alberto Oliva.

La formula della kermesse è molto innovativa. Infatti, nella tre giorni, gli allievi del Centro Teatro Attivo si esibiranno nelle location più creative della città. Le performance si svolgeranno in gallerie d’arte, librerie indipendenti, ostelli e ristoranti che avvicineranno pubblico e attori. Le rappresentazioni sono frutto della collaborazione tra attori, danzatori, musicisti e cantanti.

Ad impreziosire l’iniziativa, la collaborazione degli studenti IULM, fondamentale per realizzarla. Infatti, gli studenti del corso di Produzione e Organizzazione del Teatro Contemporaneo dell’Università IULM, guidati dalla Professoressa Valentina Garavaglia, hanno aiutato il Centro Teatro Attivo a trovare le giuste location per la tre giorni, rendendo, così, possibile una rassegna che va ad impreziosire ulteriormente un ambiente culturale già internazionale e frizzante come quello milanese.

Clicca qui per scaricare il manifesto dell'iniziativa.