So Far So Goude

24 maggio 2016
Tod’s invita gli studenti IULM alla mostra “So Far So Goude” dedicata all’artista e fotografo Jean-Paul Goude aperta al PAC di Milano fino al 19/6. Clicca qui per richiedere l’invito.

Da Naomi Campbell a Grace Jones, le fotografie di Jean-Paul Goude sbarcano a Milano nella mostra "So Far So Goude", organizzata da Tod's e dal Comune di Milano al Pac - Padiglione Arte Contemporanea.  Gli studenti IULM potranno visitare gratuitamente l'esposizione fino al 19 giugno.

Duecentotrenta foto per raccontare vita, arte e fotografia secondo Jean-Paul Goude, l’artista, fotografo, regista e “artigiano di immagini” che, con il suo stile inconfondibile fatto di colori accesi, cut up (la pratica di tagliare le fotografie e ricomporle) e audaci accostamenti, ha saputo rivoluzionare canoni estetici e tecniche artistiche.  La mostra “So Far So Goude” trasporterà i visitatori in unviaggio affascinante all’interno dell’universo onirico dell’artista in cui a emergere è il senso di mistero e di atmosfera magica  che caratterizza il suo potente  linguaggio visivo.

Jean-Paul Goude nel corso della sua lunga e  prolifica carriera si è mosso dalla moda alla fotografia, dalla pubblicità allo spettacolo dal vivo, incarnando  alla perfezione la figura del genio creatore di immagini e di icone. Ha inventato stili, unito mondi diversi  e creato una vera e propria mitologia personale. Avveniristico, elegante, eclettico, Jean-Paul Goude ha ispirato i lavori di artisti di fama internazionale come David LaChapelle o Pierre et Gilles. Grazie a lui il mondo della grafica pubblicitaria ha fatto irruzione nel mondo dell’arte con creazioni diventate simbolo di un’intera epoca.  

Clicca qui per richiedere l’invito alla mostra da mostrare in biglietteria (o su carta stampata o su supporto digitale) unitamente al badge dell’università.

Informazioni utili:

Jean-Paul Goude. So Far So Goude

16 aprile 2016 - 19 giugno 2016

PAC – Padiglione d'Arte Contemporanea

Via Palestro, 14 Milano

Orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 9:30 — 19:30

Giovedì 9:30 — 22:30

Lunedì chiuso

Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura