Visioni ludologiche

19 ottobre 2015
Genesi ed evoluzione di Ludologica, la prima collana accademica in Italia dedicata ai Games Studies. Martedì 20 ottobre, alle ore 15.30 al Caffè Letterario.

Ludologica

A spasso con i videogames, tra passato e futuro. Martedì 20 ottobre all’Università IULM fa tappa “Visioni ludologiche. Dodici anni di critica videoludica”, un viaggio nel tempo per ripercorrere la genesi e l’evoluzione di “Ludologica”, la prima collana accademica in Italia dedicata ai Games Studies e giunta al ventisettesimo volume pubblicato.

L’evento, in programma alle 15.30 al Caffè Letterario, vedrà la partecipazione dei curatori della collana edita da Unicopli, il Professor Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità e Matteo Bittanti, insieme a Marzio Zanantoni, direttore delle Edizioni Unicopli, e altri ospiti a sorpresa.

L’incontro, che si svolge nell'ambito della manifestazione annuale Milan Games Week nella categoria Fuori MGW, non volgerà solo lo sguardo al passato della collana, ma sarà anche l’occasione per esplorare le nuove frontiere della critica specializzata sui videogames.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico. Il Caffé Letterario è situato al piano terra del Residence IULM.