Universiday

Data pubblicazione 04 giugno 2015 - Data evento
La IULM partecipa al progetto che punta a valorizzare Milano come polo accademico internazionale. Scopri i prossimi appuntamenti in calendario!

Logo Universiday

C’è anche il cuore IULM che batte in “Universiday”, il progetto nato per valorizzare Milano come polo accademico internazionale e creare una community tra i 190 mila studenti (di cui 16 mila stranieri) che frequentano i 12 tra atenei e centri di formazione del capoluogo lombardo.

Frutto dell’alleanza tra le Università milanesi, il gruppo RCS (con il Corriere della Sera), la Camera di Commercio di Milano e l’associazione Miworld, “Universiday” proporrà un vero e proprio semestre dedicato ai giovani, con un ricco programma di eventi, talks, iniziative culturali e scientifiche che avranno luogo fino ad aprile 2015 nelle sedi degli Atenei partner.

Una vera e propria “officina delle idee” che offrirà agli studenti anche l’opportunità di mettere in mostra il proprio talento grazie a dei contest che permetteranno ai ragazzi di mettersi alla prova in un ambiente competitivo. Infatti, i concorsi si svilupperanno in questi ambiti: Musica, Fotografia, Scrittura, Videomaking e Urban art. Gli elaborati dovranno essere caricati sulla piattaforma digitale di “Universiday” entro il 6 maggio.

Durante i sei mesi di conferenze accademiche, la piattaforma digitale “Universiday” favorirà il dibattito tra studenti, docenti e mondo del lavoro. E' prevista anche un’edizione speciale del “Corriere della Sera” dedicata al progetto e prodotta in collaborazione con gli studenti.