Laureata IULM nello staff di Macron

23 maggio 2017
Congratulazioni a Claudia Ferrazzi, manager laureata alla IULM, chiamata da Emmanuel Macron, neoeletto Presidente della Repubblica francese, per far parte del suo staff.


Guarda qui l'intervista a Claudia Ferrazzi realizzata in occasione dell'Experience Day

Congratulazioni a Claudia Ferrazzi, manager laureata alla IULM, chiamata dal Presidente francese Emmanuel Macron, per far parte del suo staff.

Ospite in IULM solo qualche giorno fa per un convegno, aveva raccontato agli studenti la sua esperienza formativa nel nostro Ateneo e le sue molteplici esperienze lavorative di altissimo livello.

Grazie al suo curriculum di altissimo livello il 3 marzo scorso la Ferrazzi era stata nominata, a seguito di un bando pubblico, direttrice del Marketing territoriale del Comune di Milano. Ma il suo CV non è passato inosservato neanche a Macron che l’ha subito  selezionata tra i suoi collaboratori più stretti. La Ferrazzi lascerà momentaneamente Milano quindi per partire alla volta di Parigi ed entrerà a far parte dello staff ristretto del neoeletto Presidente Francese per occuparsi di cultura.

Claudia Ferrazzi,  si è formata su banchi del liceo classico «Sarpi» di Bergamo, in Città Alta, per poi proseguire gli studi in IULM dove ha frequentato il Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche (vecchio ordinamento). Approdata giovanissima ai vertici del museo del Louvre di Parigi, è rimasta nella capitale francese per tre anni prima di essere richiamata in Italia, nel 2013, con l’incarico di segretaria generale all’Accademia di Francia a Roma. Da qui si sono aperte tante altre porte come gli incarichi all’Unescor e nel cda della Galleria degli Uffizi (dal 2015).

L’Università IULM esprime a Claudia Ferrazzi le felicitazioni e i migliori auguri di buon lavoro.

Leggi la news del suo nuovo incarico pubblicata  sul Corriere della Sera.