News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryEventi
September 18, 2017

Un animatore Disney al Master Day

Giovedì 21 settembre 2017, alle ore 17.00, in occasione del Master Day, l’Università IULM ospita, in diretta da Los Angeles Andreas Deja, l’animatore polacco dei Walt Disney Studios che ha realizzato personaggi entrati nella storia dei cartoon come Roger Rabbit, Hercules, Scar de Il Re Leone, Gaston de La Bella e la Bestia, Jafar di Aladdin e vincitore nel 2006 del Winsor McCay Award e nel 2015 del Disney Legends.

Andreas Deja interverrà alla presentazione del nuovo Executive Master in ANIMATION & VISUAL EFFECTS, realizzato n partnership con Animation Italia e in partenza nell’anno accademico 2017/2018, e dialogherà con il pubblico presente dando ai futuri studenti e agli appassionati preziosi consigli sulla professione dell’animatore, forte della sua trentennale esperienza.

L’incontro, aperto al pubblico e in diretta streaming sul sito della IULM, si terrà nell’Aula Seminari in via Carlo Bo 1 e sarà l’occasione per illustrare l’offerta didattica del Master, pensata per formare figure professionali altamente specializzate in un settore in continua crescita e che soddisfino le richieste dei produttori di cinema e televisione, broadcasters e aziende attive nella galassia dell'entertainment and games, italiane e internazionali.

L’anima internazionale del Master è confermata dall’introduzione di prestigiosi Study Tour in California e in Irlanda, dove gli studenti visiteranno i principali studi di animazione e scuole al top come la Calarts, incontrando i maggiori esperti mondiali del settore e partecipando a workshop, lezioni e stage nei luoghi in cui prendono vita i capolavori dell’animazione mondiale. In aula, invece, si alterneranno come docenti affermati professionisti italiani e stranieri: fra quelli già confermati, Bruno Bozzetto, Jean Texier, Mario Addis, Mike De Seve, Sergio Pappalettera, Gianmarco Gaviani.

All’incontro di giovedì 21 settembre saranno presenti anche i responsabili della Direzione Scientifica del Master, il prof. Gianni Canova, Pro-Rettore alla Comunicazione, eventi e rapporti con le istituzioni culturali e Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità, e Giorgio Scorza, Presidente di Animation Italia e CEO di Movimenti Production.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious