Il gotha del vino ospite in IULM

Data pubblicazione 31 marzo 2016 - Data evento
IULM scelta come sede di Tre bicchieri 2016, l’annuale e prestigiosa degustazione di Gambero Rosso che valorizza le eccellenza dell’enologia italiana.

Gambero Rosso  ha scelto IULM come sede di Tre bicchieri 2016, l’annuale e prestigiosa degustazione che valorizza le eccellenza dell’enologia italiana.  Non è certo un caso che l’Ateneo, che tra la sua vasta offerta formativa propone anche un Master di I livello in Food & Wine Communication, sia stata scelto come dimora di una così importante manifestazione: la filosofia del sapere unito al saper fare, così cara a IULM, ben si rispecchia, infatti, nella maestria, il professionismo e l’arte che si nasconde dietro alla produzione del vino.

Il percorso degustativo ha consentito ai produttori vinicoli italiani, premiati dalla guida Vini d'italia 2016 del Gambero Rosso, di raccontare la loro storia e i loro prodotti. I presenti hanno così avuto il piacere di sorseggiare alcuni tra i migliori vini prodotti in Italia. La serata, si è conclusa con successo e con una grande affluenza di pubblico, composto sia da privati che da professionisti, dimostrando ancora una volta quanto, Tre Bicchieri, ben rappresenti l’incontro dell’eccellenza vinicola italiana.

In quest’occasione si è, inoltre, realizzata per la prima volta la collaborazione con gli studenti del Master in Food & Wine Communication, che si sono occupati di tutta la comunicazione dell’evento. Entrando nell’affollata sala dedicata alla degustazione, tra assaggiatori e produttori, gli studenti hanno prodotto materiale fotografico e video, dilettandosi nella degustazione delle cantine e scoprendo le realtà aziendali premiate dalla guida Vini d'Italia 2016 del Gambero Rosso.
Per gli studenti del Master di IULM, l’evento ha rappresentato quindi un ottimo momento di formazione e di approfondimento di un settore che si rivela sempre aperto a futuri scenari e prospettive.