Transiti: globalizzazione e frontiere

10 maggio 2018
Secondo seminario del progetto di ricerca interdipartimentale"Transiti". Il tema questa volta sarà su "Globalizzazione e frontiere". Appuntamento il 17 maggio, ore 14.00, Aula 122.

Il Dipartimento di Studi Umanistici, il Dipartimento di Comunicazione, arti e media e il Master in Comunicazione delle relazioni internazionali (MICRI) presentano il secondo seminario del progetto di ricerca interdipartimentale   "Transiti". Processi di globalizzazione, luoghi e frontiere fra XX e XXI secolo: concetti, forme, svolte, interpretazioni - Globalizzazione e frontiere, che si terrà giovedì 17 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, in Aula 122.

Dopo i saluti del Prof. Mario Ceruti (docente IULM di Epistemologia della globalizzazione) e l’intervento introduttivo del Prof. Massimo De Giuseppe (docente di Storia Contemporanea), Silvia Nuñez , Professoressa del Centro de estudios nortemaericanos (Cisan) dell’Universidad nacional autónoma de México (Unam) presenterà  la relazione dal titolo Il caso nordamericano (Canada, Stati Uniti, Messico), oltre l’esperienza del North American Free Trade Agreement

Partecipano alla discussione: il Prof. Guido Formigoni e la dott.ssa Anna Lazzarini (Università Iulm)