Tirocini Maeci-Crui

02 ottobre 2015
Fino al 14 ottobre sarà possibile presentare la propria candidatura per 77 tirocini curriculari presso le rappresentanze diplomatiche all’estero. Clicca sul titolo per leggere il bando!

Sono aperte fino a mercoledì 14 ottobre le candidature per 77 tirocini curriculari presso le Ambasciate e le Rappresentanze Permanenti d’Italia all’estero messi a disposizione nell'ambito del “Programma di tirocini Maeci–Miur–Fondazione Crui”. Per iscriversi, si può cliccare a questo link.

Il “Programma di tirocini Maeci–Miur–Fondazione Crui” si basa su una Convenzione sottoscritta da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Fondazione Crui per le Università Italiane, tesa ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Maeci nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Il calendario delle selezioni procederà come segue:

Fino al 14 ottobre: invio delle candidature
15 – 28 ottobre: Preselezione atenei
29 ottobre – 29 novembre: Commissione valutazione e Controlli MAECI
30 novembre – 10 dicembre: Comunicazione vincitori e subentri
11 gennaio – 11 aprile 2016: Svolgimento del tirocinio

Clicca qui per scaricare il bando nel quale sono illustrati i requisiti di accesso alla selezione, le modalità di presentazione delle candidature, il processo di selezione e le scadenze.