News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryStudenti
May 14, 2018

Tirocini Maeci-Crui

Sono aperte fino a lunedì 4 giugno le candidature per 349 tirocini curriculari presso 187 sedi diplomatiche distribuite tra le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Per iscriversi, si può cliccare a questo link.

Il “Programma di tirocini Maeci–Miur–Fondazione Crui” si basa su una Convenzione sottoscritta da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Fondazione Crui per le Università Italiane, tesa ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Maeci nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

 

Il calendario delle selezioni procederà come segue:

14 maggio – 4 giugno: fase di candidatura

5 – 11 giugno: preselezione atenei

12 – 29 giugno: valutazione Commissione

2 – 13 luglio: comunicazione vincitori

10 settembre – 7 dicembre: svolgimento tirocinio

Clicca qui per scaricare il bando nel quale sono illustrati i requisiti di accesso alla selezione, le modalità di presentazione delle candidature, il processo di selezione e le scadenze.

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin