Studenti IULM premiati a Los Angeles

10 aprile 2015
Cinque studenti IULM sul podio al LAWebFest, il Festival di Los Angeles che premia le fiction in Rete, per la loro fiction sul web ispirata alla saga di Star Wars.

Il gruppo di studenti che ha ideato e prodotto la webserie Visions
(courtesy Jacopo Altobelli)

Studenti IULM trionfano a Los Angeles. I giovani ideatori e produttori di “Visions”, la webserie fantasy che si ispira alla saga di Star Wars, hanno vinto tre riconoscimenti al LAWebFest 2015 di Los Angeles, il Festival che Hollywood dedica agli “Oscar” della cinematografia in Rete, in tre diverse sezioni: Outstanding Sound design, Outstanding Cinematography e KWebfest 2015 Special Selections.

Nato nel settembre 2014 da un'idea di Luca Creta, 23 anni, residente a Cologno Monzese e iscritto in IULM al secondo anno del corso di Laurea di Comunicazione, media e pubblicità, il progetto di dare vita a una web fiction fantasy ha subito trovato terreno fertile nelle aule dell’Ateneo: all’avventura di “Visions” e al regista Creta si sono uniti i colleghi di corso Alberto Diaco (che nel team riveste il ruolo di attore); Rebecca Romano (attrice e sound designer) e Giulia Montin  (manager di produzione), oltre a Lara Piccinelli, studentessa IULM iscritta al corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori e che nella webserie riveste il ruolo di attrice. Del gruppo (ma non studenti IULM) fanno parte anche Stefano Tezzon (attore) e Fabio Serpa (riprese e montaggio).

Dopo aver concluso ciak e montaggio del pilot e di altre due puntate, già disponibili in Rete, il gruppo di studenti IULM si è candidato al LAWebFest, senza però immaginare che da Los Angeles sarebbero arrivate le nomination e, quindi, anche la vittoria. “E’ incredibile ciò che ci sta accadendo, siamo orgogliosi di questo risultato”, ripetono in coro i ragazzi che sono volati a Hollywood all'inizio di aprile per la cerimonia ufficiale di premiazione.