Storie in Corso XIII

Data pubblicazione 11 aprile 2018 - Data evento
L'Università IULM ospiterà per una giornata il workshop nazionale dottorandi di ricerca in Storia contemporanea.

L’Università IULM (attraverso il Dipartimento di Studi umanistici) è tra i protagonisti della XIII edizione del Workshop nazionale dottorandi di ricerca in Storia contemporanea: un evento organizzato dalla SISSCO (Società italiana di Storia contemporanea), insieme a un pool di atenei milanesi e con un comitato scientifico composto dagli storici Barbara Bracco, Massimo De Giuseppe, Agostino Giovagnoli, Federico Mazzini, Simona Merlo, Carmine Pinto, Antonella Salomoni ed Emanuela Scarpellini (coordinatore).

Il Workshop nazionale si terrà dal 24 al 26 maggio e coinvolgerà i 14 dottorandi di ricerca selezionati, i cui lavori verranno discussi insieme a contemporaneisti di diversa formazione e provenienza. La giornata del 24 (15-18) si terrà presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, Aula Martini (edificio U6, piazza dell’Ateneo nuovo); la mattinata del 25 (dalle 9.15) si terrà presso l’Università degli studi di Milano, Crociera alta di Giurisprudenza (via Festa del Perdono 7), mentre il pomeriggio si proseguirà (dalle 15.00) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Cripta Aula magna, L.go Gemelli 1).

L’Università IULM ospiterà l’evento la mattina del 26 maggio dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Aula Seminari (IULM 1). Clicca qui per scaricare il programma della giornata.