Sportivi per l'ambiente

08 settembre 2016
Torna l’Ecogara che unisce la passione per lo sport al rispetto per l’ambiente. Tanti premi in palio per gli studenti che entro il 21/10 avranno risparmiato maggiore CO2. Clicca qui e partecipa!

Riparte l’ecogara dedicata agli universitari che unisce il rispetto per l’ambiente alla passione per lo sport. “Gli sportivi per l'ambiente”, l’iniziativa promossa da ACTL-Associazione per la Cultura e il Tempo Libero e CUS Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo e il supporto di Remedia e AMSA, continua ad appassionare gli universitari milanesi di Bicocca, Polimi, Statale e IULM.  Lo scopo? Raccogliere e consegnare presso i CUSPOINT degli atenei e i centri sportivi Giurati e Saini il maggior numero di piccoli apparecchi elettronici da smaltire (RAEE) e raccogliere Punti/Kg di CO2 risparmiata. Dal 22 luglio, inoltre, grazie a una nuova legge, i rifiuti elettronici, i RAEE di piccole dimensioni, potranno essere consegnati presso i grandi punti vendita senza l'obbligo di effettuare un nuovo acquisto.

Tutti i partecipanti saranno omaggiati della Tessera CUS Milano che dà diritto ad usufruire di convenzioni con piscine, impianti sportivi e sciistici, hotel, ecc. di Milano e provincia.

Saranno 35 invece i vincitori finali dell’Ecogara che entro il 28 ottobre  avranno  accumulato il maggior numero di Punti/kg di Co2 risparmiata e che si aggiudicheranno i premi in palio: 35 abbonamenti annuali open nelle palestre CUS Milano e per coloro che consegneranno almeno due piccoli RAEE (lato lungo massimo di 25 cm), sarà possibile partecipare all’Ecogara Social ed essere tra i possibili vincitori di 5 buoni per uso gratuito di campi da tennis e calcetto a 5.

Maggiori informazioni su www.ecogara.it