Sport e comunicazione

Data pubblicazione 11 aprile 2016 - Data evento
Che ruolo gioca la comunicazione nello sport? L’incontro “Sport e comunicazione” si terrà il 14/4, in aula seminari, dalle 17 alle 19. Intervengono giornalisti e volti noti dello schermo.

Non esiste uno scenario quotidiano in cui la comunicazione non giochi un ruolo importante. Per questo è importante individuare, elaborare ed applicare uno schema di comunicazione efficace ed efficiente anche nell’ambito delle discipline sportive. È questo il presupposto e l’obiettivo del quarto e ultimo incontro di “Es(t)portare – Educazione, Sport e Territorio”, che avrà proprio il titolo: “Sport e comunicazione. Il linguaggio dello sport”, che si terrà  giovedì 14 aprile dalle ore 17 alle ore 19, in aula Seminari.

Al convegno, che sarà moderato da Sabrina Gandolfi (conduttrice televisiva e giornalista), interverranno giornalisti di tv e carta stampata e noti conduttori televisivi: Bruno Pizzul (giornalista), Dario Nicolini (giornalista SKY) Rocco Giorgianni (Membro del CdA di Fondazione Milan), Massimo Seregni (Responsabile dei progetti Africa di Inter Campus), Simone Raso (fotografo Slums Dunk Onlus), Stefano Rosso (giornalista Fox Sport) e Vera Spadini (giornalista SKY).

L’iniziativa si rivolge in primis agli studenti della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, ma anche ai media locali e nazionali, alle istituzioni e all’intera cittadinanza.

Il progetto "Es(t)portare - Educazione, Sport e Territorio", nato dalla collaborazione con Altropallone Asd Onlus, le associazioni Slums Dunk Onlus, World Friends Onlus e Fondazione Cariplo, è  volto ad incentivare la riflessione e l’utilizzo dello sport come pratica partecipata attivando azioni di animazione sociale, utilizzando lo sport come strumento di coesione sociale e come modello per uno stile di vita sano.

Clicca qui per scaricare la locandina.