#SkySportHack

10 maggio 2016
Metti alla prova la tua creatività! Il 28 e il 29 maggio partecipa a #SkySportHack‬, l'‪hackathon lanciato da Sky Sport ‬per rivoluzionare il mondo dei contenuti sportivi. Scopri qui come iscriverti!

Il 28 e il 29 maggio, a Milano, nel nuovissimo Sky Italia Lab, Sky Sport lancia una sfida per creativi, media content creators, developers e appassionati di sport. #SkySportHack sarà infatti il primo ‪hackathon ‬per rivoluzionare il mondo dei contenuti video sportivi.

L’hackathon di Sky Sport non sarà la solita maratona di coding, ma un laboratorio per innovare il modo in cui i millennials vivranno lo sport, prima, durante e dopo l’evento sportivo.

Con l'obiettivo di stimolare la nascita di idee innovative legate alla creazione di nuovi format contenutistici sportivi accessibili e di creare nuove modalità di fruizione di contenuti video sportivi, Sky Sport lancia due sfide ai giovani creativi selezionati per partecipare alla maratona creativa:

  1. Creare nuovi e innovativi formati per raccontare lo sport su tutte le piattaforma disponibili: se sei creativo, se ti piace creare nuovi format multimediali e se hai le idee chiare su cosa ti piacerebbe vivere quando guardi lo sport, questa è la sfida che fa per te! Chi sceglie questa sfida è chiamato a pensare “out of the box” per creare nuovi formati di contenuti sportivi al fine di offrire al pubblico dei millenials un’esperienza completa e coinvolgente. Sarai libero di scegliere il medium, il linguaggio, il ritmo e la tecnologia, per raccontare, condividere e vivere lo sport come mai prima d’ora!
  2. Elaborare nuovi modelli di fruizione dei contenuti sportivi anche attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche: se vuoi metterti alla prova per trovare nuove e innovative soluzioni tecnologiche per interagire con lo sport che ti piace, scegli questa sfida! Il tema è al tempo stesso creativo e tecnologico, perfetto per chi vuole sviluppare nuove strumenti per interagire con i contenuti video sportivi in modo innovativo, per offrire al pubblico dei millenials un' esperienza immersiva e appassionante che vada al di là del singolo momento sportivo.

Il premio per i vincitori è di € 6.000,00. Inoltre, per tutti i partecipanti ritenuti meritevoli, Sky Sport si riserva la possibilità di proporre una collaborazione professionale finalizzata allo sviluppo del progetto realizzato durante l’Hackathon.

Le application sono aperte fino al 15 di maggio.

Scopri le sfide e clicca qui per iscriverti o per avere maggiori informazioni.