News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categorySport
November 25, 2015

Siamo tutti telecronisti?

Tutti telecronisti in Italia. Con la convinzione di saperlo fare meglio dei commentatori sportivi. Ma quella della telecronaca è una vera e propria arte, un mix di esperienza, competenza e passione che rende spesso indimenticabile l'evento sportivo cui si accompagna. E i telecronisti oggi diventano veri e propri narratori contemporanei, in grado di donare un surplus di emozioni alle immagini e di restituire centralità alla parola. 

Dopo il successo dell'incontro in IULM della scorsa primavera, martedì 1 dicembre alle ore 12 in Aula Seminari Gianni Canova e Rocco Moccagatta tornano a esplorare questo mondo di storytelling e di epica del match con due "pezzi da novanta" di Fox Sports Italia, i canali dell'offerta sportiva griffata Fox International Channels: Emanuele Corazzi, Vice Capo Servizio Fox Sports Italia, e Stefano Borghi, telecronista Fox Sports, che riveleranno segreti e trucchi per diventare un perfetto telecronista.

Non solo: gli studenti IULM che vogliono scendere in campo davvero avranno di nuovo la possibilità di cimentarsi in prima persona in una prova di telecronaca live durante l'incontro, con i consigli e i suggerimenti di due esperti DOC. Per essere telecronisti per un giorno basta compilare il form disponibile a questo link e scrivere in due righe massimo perchè si vuole partecipare, il tutto entro domenica 29 novembre: IULM selezionerà le richieste più originali ed emozionanti e regalerà l'occasione della "telecronaca perfetta"!

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious