Siamo tutti telecronisti?

25 novembre 2015
Fox Sports Italia torna in IULM per raccontare il fascino della telecronaca sportiva e mettere alla prova gli studenti. Martedì 1 dicembre, alle 12, in Aula Seminari. Scopri come partecipare!

Tutti telecronisti in Italia. Con la convinzione di saperlo fare meglio dei commentatori sportivi. Ma quella della telecronaca è una vera e propria arte, un mix di esperienza, competenza e passione che rende spesso indimenticabile l'evento sportivo cui si accompagna. E i telecronisti oggi diventano veri e propri narratori contemporanei, in grado di donare un surplus di emozioni alle immagini e di restituire centralità alla parola. 

Dopo il successo dell'incontro in IULM della scorsa primavera, martedì 1 dicembre alle ore 12 in Aula Seminari Gianni Canova e Rocco Moccagatta tornano a esplorare questo mondo di storytelling e di epica del match con due "pezzi da novanta" di Fox Sports Italia, i canali dell'offerta sportiva griffata Fox International Channels: Emanuele Corazzi, Vice Capo Servizio Fox Sports Italia, e Stefano Borghi, telecronista Fox Sports, che riveleranno segreti e trucchi per diventare un perfetto telecronista.

Non solo: gli studenti IULM che vogliono scendere in campo davvero avranno di nuovo la possibilità di cimentarsi in prima persona in una prova di telecronaca live durante l'incontro, con i consigli e i suggerimenti di due esperti DOC. Per essere telecronisti per un giorno basta compilare il form disponibile a questo link e scrivere in due righe massimo perchè si vuole partecipare, il tutto entro domenica 29 novembre: IULM selezionerà le richieste più originali ed emozionanti e regalerà l'occasione della "telecronaca perfetta"!