Share your energy!

04 maggio 2016
Partecipa al concorso Share Your Energy e sali a bordo del Social Boat Camp 2016: progetta idee e proposte per rendere il mondo un posto migliore. Clicca qui per scoprire di più.

Fondazione Acra, organizzatore del Social Enterprise World Forum, il principale evento mondiale dedicato all’impresa sociale e  ospitato in  IULM lo scorso luglio, scommette insieme al Gruppo Cooperativo CGm, sulle nuove generazioni e i nuovi talenti promuovendo un’attività tutta italiana: il Social Enterprise Boat Camp, un appuntamento che avrà come obiettivo primario quello di stimolare la creazione di nuovi modelli economici orientati a diffondere valori etici, di sostenibilità e di inclusione.

Il Social Enterprise Boat Camp sarà il primo “Boot Camp” rivolto in particolare a innovatori sociali e giovani che vogliono intraprendere un percorso di rafforzamento di competenze ed esplorazioni di nuovi spazi cognitivi. L’iniziativa avrà luogo dal 28 al 31 maggio, a bordo della M/n Cruise Roma di Grimaldi Lines sulla rotta Civitavecchia-Barcellona. Il Social Enterprise Boat Camp si articolerà in numerose sessioni di lavoro dove verrà promossa e stimolata l’interazione fra le parti grazie all’analisi di casi concreti portati e presentati dagli stessi partecipanti dal Nord al Sud del mondo e che hanno costruito il loro modello di business grazie a un’innovativa e originale intuizione tecnologica capace di proporre soluzioni a problemi irrisolti.

Se sei un creativo, credi nell’economia sociale come soluzione per costruire un mondo migliore e vuoi mettere in gioco il tuo talento, partecipa al concorso Share Your Energy e grazie al sostegno di Enel, potrai salire a bordo di una nave molto speciale che salperà il 28 maggio da Civitavecchia. Gira un video, scrivi una storia o realizza una presentazione multimediale in cui racconti chi sei, cosa vuoi realizzare e quali sono le soluzioni che hai immaginato per un futuro più sostenibile e un mondo più equo. Dai spazio alla tua fantasia e alla tua creatività, ma sii incisivo, convincente e smart.

Invia il tuo contributo entro l’8 maggio a [email protected], indicando nell’oggetto “SHARE YOUR ENERGY” (per video e allegati superiori ai 2MB puoi usare wetransfer.com). Gli organizzatori premieranno, con una borsa di studio, i 60 contributi più originali e interessanti. I vincitori parteciperanno alla crociera di tre giorni durante la quale potranno contribuire a disegnare idee, proposte, ventures per migliorare il mondo.

La borsa di studio comprende: viaggio di andata e ritorno Civitavecchia/Barcellona/Civitavecchia, le spese di vitto e alloggio a bordo con sistemazione in cabina doppia interna e pass per partecipare a tutte le attività previste del Social Enterprise Boat Camp 2016.

I vincitori dovranno versare un contributo simbolico di 50 ero.

Per ulteriore informazioni visita il sito di Social Boat Camp 2016 o scrivi a [email protected]

Clicca qui per scaricare tutte le informazioni sul concorso.

Inoltre, per tutti gli under 30 sarà possibile partecipare al Social Enterprise Boat Camp al prezzo agevolato di 200 euro.

Clicca qui per scaricare il materiale informativo dell'agevolazione.