Il tutorato peer to peer

23 settembre 2015
E' online la graduatoria del bando di Tutor alla pari: studenti che frequentano le magistrali IULM accompagneranno le matricole a muovere i primi passi in Ateneo. Clicca sul titolo per i dettagli!

E' online la graduatoria del bando Peer Tutor, che vedrà gli studenti delle Lauree Magistrali dell'Ateneo trasformarsi in tutor alla pari per accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.
Clicca qui per scaricare la graduatoria, mentre a questo link è disponibile, a puro titolo informativo, il bando di selezione.

Anche quest’anno, infatti, l’Università IULM attiverà un servizio di tutor peer to peer (Tutor alla pari), in affiancamento all’offerta di tutorato didattico e ai servizi di ascolto e di counseling psicologico attivati già da tempo dall'Ateneo.

Il progetto, destinato ai giovani che si sono immatricolati nell’a.a. 2015/16, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole stesse nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato dagli studenti delle Lauree Magistrali  che frequentano l’Università IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.

Visita questa pagina per saperne di più sul progetto.