Diventa Peer Tutor

01 settembre 2016
Sei uno studente magistrale e ti piacerebbe diventare un punto di riferimento per i nuovi immatricolati e accompagnarli nei primi passi in Università? Clicca qui e scopri come diventare Peer Tutor!

Anche quest’anno l’Università IULM attiverà un servizio di Tutorato peer to peer (Tutor alla pari), in sinergia con il Tutorato didattico ed il Counseling psicologico presenti da tempo in Ateneo.

Il progetto, destinato in modo particolare ai nuovi immatricolati a.a. 2016/17, ha l’obiettivo di agevolare il processo di apprendimento e l’inserimento delle matricole nel percorso accademico, migliorando la relazione con il sistema-facoltà e promuovendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.

Il servizio sarà curato da studenti delle Lauree Magistrali IULM: saranno loro, infatti, ad accompagnare le matricole nei primi passi in Ateneo.

Se possiedi abilità relazionali e ti piacerebbe diventare un punto di riferimento per i nuovi immatricolati, partecipa alla selezione presentando la tua candidatura entro il 12 settembre.

La collaborazione al servizio è retribuita e richiede un impegno massimo di 120 ore da ottobre ad aprile.

Per tutti i dettagli, consulta il Bando di selezione e invia la domanda tramite email a [email protected] o consegnala presso l’Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling al 4° piano dello IULM 1.