Sciopero docenti universitari

10 giugno 2018
Tra il 1 giugno e il 31 luglio 2018 è stato proclamato uno sciopero che potrebbe comportare l’astensione dei docenti universitari dallo svolgimento degli esami di profitto. Leggi di più.

Astensione dei docenti universitari dallo svolgimento degli esami di profitto
 

Nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 31 luglio 2018 è stato proclamato uno sciopero, che potrebbe comportare l’astensione dei docenti universitari dallo svolgimento degli esami di profitto.

É opportuno ricordare che:

  1. ai sensi della L. 146/1990, tale sciopero è stato ritenuto legittimo da parte della Commissione di garanzia dell’attuazione della citata legge, avendone rispettato le regole, le procedure previste, le modalità di attuazione e di durata massima dell’astensione  (cfr. la comunicazione 416/18 della Commissione di garanzia del 17 aprile 2018);
  2. laddove nella sessione d’esame sia previsto un unico appello, sarà garantita l’organizzazione di un appello straordinario successivamente a quello sospeso a causa dello sciopero;
  3. saranno adottate tutte le misure necessarie per evitare che l’appello straordinario pregiudichi la partecipazione degli studenti laureandi ed Erasmus alla sessione di luglio 2018.

L'Università IULM  si adopererà per minimizzare il disagio per gli studenti, individuando le modalità con cui consentirgli lo svolgimento degli esami in un momento successivo.