News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryTutti i Corsi di Laurea a.a.2011/2012Item categoryCulturaItem categoryTutti i Corsi di Laurea a.a. 2015/2016Item categoryPrima PaginaItem categoryTutti i corsi di Laurea magistrale a.a. 2013/2014Item categoryTutti i corsi di Laurea Magistrale a.a. 2015/2016Item categoryTutti i Corsi di Laurea a.a.2013/2014Item categoryTutti i corsi di Laurea magistrale a.a. 2012/2013Item categoryTutti i Corsi di Laurea a.a.2012/2013Item categoryTutti i corsi di Laurea magistrale a.a. 2011/2012Item categoryTutti i Corsi di Laurea Magistrale a.a 2014/2015Item categoryTutti i Corsi di Laurea a.a. 2014/2015Item categoryFacoltà
May 18, 2016

University Club Lounge

Un fatto, un docente, una videointervista. Torna anche nel 2016 “University Club Lounge” la rubrica d’approfondimento che l’Università IULM propone come porta d’accesso privilegiata ai temi di primo piano in Italia e nel mondo. Grazie a un bagaglio di sapere consolidato da esperienze sul campo, i docenti IULM aiuteranno la community dell’Ateneo a comprendere meglio fatti ed eventi che tutti i giorni entrano nelle nostre case attraverso giornali, tg e web.

Pensata per approdare su web e sui canali social, “University Club Lounge” è una rubrica che ha nel dna la passione per la conoscenza. Nelle sue corde c’è poi l’aspirazione di nutrire un dibattito nato nel Campus, ma in grado di crescere ed estendersi alla società civile. Proprio per il suo carattere divulgativo, il nuovo focus di approfondimento predilige il tono della conversazione, con il docente IULM intervistato nel “salotto” dell’University Club Lounge, la moderna location nella torre del nuovo Edificio IULM 6.

Ad inaugurare l’edizione 2016 di “University Club Lounge” è stata l’intervista al Professor Fabio Vittorini, docente di Musica e immagine alla ‪IULM, che ha analizzato il trionfo di Ennio Morricone ai Golden Globes. Un successo che rappresenta una grande vittoria italiana per la musica nel cinema, un genere che nel nostro Paese gode di scarsa considerazione. A seguire l'intervista al Professor Vincenzo Russo, docente di psicologia dei consumi, che ha illustrato le tecniche di neuromarketing utilizzate nell'avanzato centro di ricerca IULM, Behavior&Brain Lab.

Nel 2015 “University Club Lounge” ha proposto l’intervista al Professor Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, sugli echi del Festival di Cannes; quella al Professor Luca Peyronel, archeologo e docente IULM, sull’impatto che la ferocia dell’Isis ha sulle orme della storia. La docente Daniela Cardini è stata la protagonista della terza puntata, dedicata alle serie Tv in Italia e negli Usa. Crisi greca e futuro dell'Unione Europea sono invece i temi approfonditi dal Professor Angelo Miglietta, che all'Università IULM insegna Economia dell'Unione Europea.

Non perdete le prossime puntate di University Club Lounge!

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious