News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryUniversità
May 26, 2017

Riconoscimenti per i professori IULM

L’Università IULM è lieta di segnalare le recenti nomine a prestigiose cariche assegnate  ai professori dell'Ateneo. 

Il Professor Gianni Canova, Pro-Rettore alla Comunicazione, eventi e rapporti con le istituzioni culturali e Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità, è stato nominato membro della commissione del “Consiglio Superiore del cinema e dell’audiovisivo”, istituito di recente da Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Al Consiglio  sono attribuiti compiti di consulenza e di supporto nell'elaborazione, nell'attuazione delle politiche di settore e nella predisposizione di indirizzi e criteri generali relativi alla destinazione delle risorse pubbliche nello stesso ambito. Il Consiglio, presieduto da Stefano Rulli, già Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, è composto, oltre che dal Professor Gianni Canova, anche da Flavia Barca, Carlo Bernaschi, Maja Cappello, Michele Lo Foco, Rosaria Marchese, Francesca Medolago Albani, Filippo Nalon, Gennaro Nunziante e Sergio Silva.

Carla Barbati, professoressa di Diritto Amministrativo, è la nuova Presidente del Consiglio Universitario Nazionale (CUN), un organo consultivo e propositivo del Ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca. Nell'esercizio delle attribuzioni che gli competono, quale organismo elettivo di rappresentanza del sistema universitario, esprime pareri, formula proposte, adotta mozioni e raccomandazioni, svolge attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario.

Riconoscimento di prestigio anche per il Professor Pierluigi Sacco, eletto Special Adviser del Commissario per l'Educazione e la Cultura presso la Commissione Europea.
Clicca qui per visitare la pagina ufficiale della Commissione Europea.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Luca Peyronel, Professore di Archeologia e storia dell'arte antica, è  stato nominato consulente archeologo di RAI storia per la stagione 2017-2018 della serie Italia Viaggio nella bellezza.  20 puntate, in onda su Rai Storia, per raccontare lo straordinario patrimonio storico e artistico italiano. Un percorso nell’incomparabile ricchezza del nostro Paese, tra storia, arte e cultura, attraverso tutte le regioni italiane.

Vincenzo Trione, Preside della Facoltà di Arti, turismo e mercati e coordinatore del Dottorato di ricerca in Visual and Media Studies, è componente Scientifico della Scuola dei beni e delle attività culturali e del turismo promosso dal Ministero dei Beni Culturali. Per il periodo compreso tra il 2016 e il 2018, gli è stato affidato il ruolo di Direttore Generale della nuova Enciclopedia Treccani dell'Arte Contemporanea. Leggi qui l'articolo del Corriere della Sera e qui l'articolo di Artribune per saperne di più!

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious