Referendum: cosa votare?

11 novembre 2016
Il prossimo 4 dicembre si vota la riforma della Costituzione. Lunedì 21 novembre un incontro aperto a tutto l’Ateno approfondisce le ragioni del SÌ e del NO.

Il 4 dicembre gli italiani sono chiamati votare la riforma della carta costituzionale: dovranno decidere - con un SÌ o con un NO - se approvare le modifiche promosse dal Governo.
La riforma è già stata accolta dal Parlamento, ma potrà entrare in vigore solo se il referendum confermativo, che non prevede alcun tipo di quorum, avrà un esito positivo.

Per chiarire i punti della riforma e le ragioni dei due fronti, il Prof. Stefano Rolando, nell’ambito del corso di Teorie tecniche della comunicazione pubblica, organizza un incontro d’ approfondimento e confronto aperto a tutto l’Ateneo.

L’appuntamento è per lunedì 21 novembre, dalle ore 12 alle ore 14, in Aula Magna.
Intervengono:

Prof. Valerio Onida
Presidente emerito della Corte Costituzionale, già docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Milano

Prof.ssa Lorenza Violini
Direttrice del Dipartimento di Diritto Pubblico Internazionale, docente di Diritto Costituzionale Comparato all’Università degli Studi di Milano

Prof. Roberto Louvin
Docente di Diritto Pubblico Comparato all’Università della Calabria, già presidente della Regione Valle d’Aosta
 

Clicca qui per scaricare la locandina.