Radio IULM all'IRF

Data pubblicazione 31 marzo 2016 - Data evento
Radio IULM all’IRF, il più grande festival radiofonico europeo. Dal 7 al 10 aprile a Milano, quattro giorni di musica, conferenze, workshop, interviste ad artisti e dj di fama mondiale.

Radio IULM sarà una delle radio protagoniste del più grande festival radiofonico europeo, l’Irf (International Radio Festival), che dal 7 al 10 aprile, si terrà all’Unicredit Pavillon, in piazza Gae Aulenti. Dopo sei anni l’IRF lascia infatti la città di Zurigo per approdare nel capoluogo lombardo, grazie alla collaborazione stretta con Radio City, il festival che nel 2015 ha riunito a Milano le maggiori emittenti radiofoniche  nazionali e locali.

A suscitare grande interesse è lo spazio di rilievo dedicato alle radio universitarie che animeranno il Festival. Tra loro ci sarà anche Radio IULM che parteciperà attivamente alle dirette radiofoniche, alle conferenze e ai workshop in programma, creando occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sul mezzo radiofonico, sulla musica, sul ruolo e sulle prospettive delle radio universitarie nel nostro Paese come strumento di integrazione, aggregazione, formazione e comunicazione sia all’interno della comunità accademica sia verso il territorio di appartenenza.

Quattro giorni intensi, animati da 20 stazioni radio internazionali e 50 italiane, concerti, workshop, incontri e interviste con conduttori, attori, giornalisti, artisti e dj. Tra gli speaker radiofonici più amati ci saranno Daniele Bossari, Emanuela Falcetti, Giorgio Zanchini, Gianluca Nicoletti, Linus& Nicola Savino, Petra Loreggian, Pif, Vladimir Luxuria e Tony.