#ALIULMOpenTalks

18 novembre 2015
L’associazione dei laureati IULM organizza una conversazione aperta con manager e professionisti sulle nuove frontiere della comunicazione. Giovedì 3/12, dalle 15, allo IULM Open Space.

Le sfide dei social network, il futuro del giornalismo (carta o web?), il valore dei big data, gli scenari legati al target (meglio il pubblico di nicchia o di massa?). E ancora, la social responsibility, il boom del fenomeno dei blogging, le ultime frontiere del marketing. Lo stato di salute della comunicazione (con uno sguardo all’evoluzione della professione) saranno al centro di #ALIULMOpenTalks, l’iniziativa organizzata da ALIULM, l’associazione dei laureati IULM, per riflettere sui temi chiave di un mercato in rapida trasformazione. L’appuntamento è in programma giovedì 3 dicembre, dalle 15 alle 18 nell’Auditorium dello IULM Open Space, il nuovo edificio costruito nel Campus IULM.

La formula è quella della conversazione con quindici professionisti e manager di spicco del panorama italiano: ciascuno di loro, a partire dalla propria esperienza sul campo, sarà chiamato a scattare una panoramica su alcune delle principali tematiche legate al futuro, presente e passato del mondo della comunicazione. Grazie allo stile informale dell’incontro (bandite presentazioni già impostate, benvenuti hastag e keywords e l’interazione spontanea con i professionisti), associati, studenti, laureati e giovani professionisti del settore avranno l’opportunità di intercettare tendenze ed esplorare nuovi linguaggi.

Clicca qui per scaricare l’invito
, con il dettaglio dei professionisti che prenderanno parte all’evento.  L’hastag su Twitter è #ALIULMOpenTalks.