News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
October 16, 2017

Presentazione Programma Fulbright

Giovedì 26 ottobre alle ore 12:00, in aula 152, si terrà un evento dal titolo "Opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti", durante il quale verranno illustrati tutti gli aspetti del sistema accademico statunitense e le possibilità di borse del Programma Fullbright per studenti, ricercatori e insegnanti. 

Ideato nel 1946 dal Senatore J. William Fulbright per favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo, attualmente è il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti. Il Programma opera in più di 155 paesi nel mondo e sono circa 294.000 i partecipanti che nel corso di 60 anni hanno beneficiato di una borsa Fulbright per programmi di studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma. Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright.

Il Programma si rivolge ai laureati in tutte le discipline, dottorandi di ricerca, dottori di ricerca, ricercatori e professori universitari, promuovendo opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso borse di studio. Vengono anche offerte borse di studio ad Università italiane interessate ad invitare presso la loro sede docenti e ricercatori statunitensi Fulbright per tenere lezioni e/o seminari. (Inter-Country Program e Fulbright Specialist Program).

Scarica la locandina dell'evento.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious