News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryInformazione
February 17, 2017

Istantanea della società italiana

La globalizzazione, l'unificazione del continente europeo, la rivoluzione tecnologica, la crisi economica, le ondate migratorie. Nell’arco di appena 15 anni questi eventi hanno radicalmente cambiato la fisionomia del nostro Paese.

Martedì 21 febbraio, alle ore 14.30, in Aula seminari, si terrà la presentazione del libro: “La società italiana. Cambiamento sociale, consumi e media”, uno studio che  nasce proprio dall'esigenza di analizzare questi eventi e di scattare un'istantanea della storia, della nuova identità della società italiana, di cui si sforza di tratteggiare le caratteristiche affidandosi all'analisi e all'interpretazione di un team di sociologi, raggruppati sotto l'acronimo OSI, Osservatorio sulla Società Italiana dell'Università IULM. Ne esce un ritratto composito ma organico, una sorta di stato dell'arte della società contemporanea, articolato in tre macro aree: società, consumi e media. 

Dopo l’introduzione del Rettore, Professore Mario Negri e del Professore Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità, interverranno gli autori del libro e i Professori Vanni Codeluppi, Guido Di Fraia, Rosantonietta Scramaglia di IULM e il Professore Fausto Colombo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious