La “via sostenibile” al marketing

Data pubblicazione 27 gennaio 2015 - Data evento
Lunedì 16 febbraio, alle 17 in Aula Seminari, la presentazione di “Fare marketing rimanendo brave persone”, il libro scritto da Giuseppe Morici, presidente di Barilla Europa.

La copertina del libro di Giuseppe Morici

Come conciliare l’anima “razionale” del business (la corsa a generare profitto) e il volto “umano” di una marca (la filosofia che ne costruisce l’identità)? In che modo un brand può vendere prodotti senza “spingere” i consumatori contro gli scaffali del supermercato? Nel suo libro “Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo”, Giuseppe Morici, presidente di Barilla Europa risponde a queste domande tracciando una personale via “ecosostenibile” al marketing contemporaneo: no alla formula del “vendere tutto a tutti e a tutti i costi”, sì a una narrazione di prodotto rispettosa, responsabile, in grado di creare senso e generare appartenenza tra le persone, prima ancora che nei consumatori.

Giuseppe Morici sarà ospite in IULM lunedì 16 febbraio, alle 17 in Aula Seminari, per presentare il suo volume e confrontarsi con docenti ed esperti del settore. Il libro e gli spunti di riflessione in esso contenuti saranno al centro dell’incontro a cui parteciperanno i professori ordinari di Marketing Luca Pellegrini (Università IULM) e Renato Fiocca (Università Cattolica); Emanuele Invernizzi, Direttore dell’Executive Master in Relazioni pubbliche d’Impresa e Luca Virginio, Direttore Comunicazione in Barilla.

L’evento, che sarà introdotto dal Rettore IULM Giovanni Puglisi, è promosso nell’ambito dell'Executive Master in RP d’Impresa dell’Ateneo.

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