Premio Donne e Scienza

30 novembre 2015
Al via la 14esima edizione del concorso promosso da l’Oréal con la Commissione nazionale italiana per l’Unesco. Cinque borse di studio per ricercatrici under 35. Candidature entro il 19 gennaio 2016.

L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza

Un riconoscimento a cinque "signore" della ricerca Made in Italy: torna anche quest’anno il Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco.

Il concorso, che si rivolge alle ricercatrici italiane under 35, punta a incoraggiare le giovani donne che contribuiscono al progresso scientifico. Anche per l'edizione 2016 del Premio saranno selezionate cinque scienziate meritevoli che riceveranno una borsa di studio del valore di 20 mila euro ciascuna per la loro attività di ricerca, con un incremento di cinque mila euro a borsa di studio rispetto agli anni precedenti. La giuria del concorso è presieduta dal professor Umberto Veronesi e la cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà a maggio 2016.

Regolamento e domanda d’ammissione sono consultabili sul sito ufficiale del gruppo L’Oréal. Le candidature dovranno essere presentate entro il 19 gennaio 2016 attraverso una procedura online a cui si potrà accedere da questo link.

Il premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” fa parte del progetto internazionale L’Oréal UNESCO “For Women in Science”, il primo riconoscimento dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Dal suo esordio, il programma ha già premiato 65 ricercatrici italiane e i loro progetti di ricerca nel campo delle scienze della vita e della materia, sostenendo in modo concreto la loro carriera scientifica.