A due docenti IULM il Premio Cuomo

27 novembre 2015
Mauro Ceruti e Antonio Scurati sono tra i vincitori della seconda edizione del Franco Cuomo International Award. La premiazione mercoledì 2 dicembre, alle 16.30, a Roma, a Palazzo Giustiniani.

I docenti IULM Mauro Ceruti e Antonio Scurati sono nella rosa dei vincitori della seconda edizione del Franco Cuomo International Award, il premio intitolato allo scrittore, drammaturgo e giornalista scomparso nel 2007. Il riconoscimento, promosso dall’associazione non profit Ancislink, mira a valorizzare nuove forme di espressione letteraria, artistica, sociale e umana del nostro tempo e a stimolare il dibattito culturale intorno ai grandi temi di attualità.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma mercoledì 2 dicembre, alle 16.30 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica (ingresso via della Dogana Vecchia, 29). L’evento vanta il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali e del Turismo, nonchè dell’European Center of Peace and Development (ECPD) che fa parte dell’University of Peace delle United Nations.

Il Professor Mauro Ceruti, ordinario di Logica e Filosofia della Scienza e Direttore del Dipartimento di Studi classici, umanistici e geografici IULM, ha conquistato il podio nella sezione Giornalismo e Saggistica; Antonio Scurati, docente del Laboratorio di scrittura creativa in IULM, è il vincitore della sezione Letteratura. Il Franco Cuomo International Award si è arricchito quest'anno di una nuova sezione, dedicata all’arte, che va ad aggiungersi alle altre tre: letteratura, saggistica-giornalismo, teatro.