Premiazione #SostenGo

Data pubblicazione 22 giugno 2017 - Data evento
Venerdì 30 giugno, nell'Auditorium dello IULM Open Space, si terrà la premiazione del concorso #sostenGO, l’iniziativa nata per aiutare le donne italiane a realizzare un'idea imprenditoriale.

Venerdì 30 giugno, nell'Auditorium dello IULM Open Space, si terrà  la premiazione del concorso #sostenGO, l’iniziativa del Laboratorio Farmaceutico SIT nata per aiutare le donne italiane a realizzare il loro sogno nel cassetto.

Il progetto, lanciato nel mese di febbraio, invitava tutt le donne che avessero un’idea nell’ambito di salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo a partecipare a un bando imprenditoriale: in palio 15mila euro, un aiuto per partire con la propria attività e provare a cambiare le cose. Tantissime sono state le donne che hanno presentato le loro fantasiose e originali idee  e ora è finalmente arrivato il momento di scoprire quella più convincente. 

L’evento, che inizierà alle ore 10, vedrà la partecipazione di tre relatrici d'eccezione: Valentina Falcinelli, copywriter e CEO di Pennamontata, Giulia Calefato, Founder & Managing Director di Juicy Communication, e Vera Gheno, sociolinguista, docente dell’Università di Firenze e gestrice del profilo Twitter dell’Accademia della Crusca.

A seguire, salirà sul palco Tess Masazza, star della rete e ideatrice della web serie “Insopportabilmente donna”, che sarà intervistata dal vicedirettore di Wired Omar Schillaci per parlare della sua storia di successo. 

Durante l'evento saranno proiettati sullo schermo una serie di video che racconteranno il ruolo della donna nella società. 

L'evento è a ingresso libero.