Concorso Avis, ecco i vincitori

18 marzo 2015
Premiati i vincitori del concorso AVIS Red Ideas. A vincere, i progetti "Non si può comprare, si può donare" e "#Vaffanbuco".

Sono stati due i progetti a vincere il concorso Red Ideas, promosso dalla Rappresentanza studentesca dell’Ateneo e dalla sezione milanese dell’Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue). Le idee che hanno vinto i 3.500 euro del montepremi sono "Non si può comprare, si può donare" di Giulia Trincanato e Jessica Coppola" e "#Vaffanbuco" di Chiara di Sante, Tommaso Di Renzo, Antonio Maria de Cicco, Giulia Massari e Yasmine Longhi.

Il concorso, rivolto a gruppi di minimo due studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale, ai dottorati di ricerca e ai master, consisteva nella realizzazione di una campagna integrata, dalla cartellonistica agli spot promozionali ai social network. 

Donare il sangue è importante: ecco perché l’Avis si è rivolta alla IULM per sensibilizzare il pubblico su questo tema. In Italia quattro persone su 100 sono donatori; Milano supera la media nazionale, con una percentuale che tocca circa il 6% dei cittadini, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Prof. Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità e il Dott. Sergio Casartelli, Direttore Generale Avis Milano.