Matano e Popolizio in IULM

Data pubblicazione 15 gennaio 2018 - Data evento
Uno arriva dal teatro, l'altro si è formato sul web ma si sono trovati nell'ultimo film di Luca Miniero "Sono tornato". Massimo Popolizio e Frank Matano saranno ospiti in IULM il 25 gennaio!

Uno arriva dal teatro, si è formato all'Accademia d'Arte Drammatica e ha lavorato con grandi registi teatrali prima di approdare al cinema e alla televisione; l’altro si è formato sul web ed è il prototipo dello youtuber diventato nuovo volto della tv con il suo bagaglio di fan e visualizzazioni e una proposta di codici e linguaggi innovativi. Massimo Popolizio e Francesco (Frank) Matano saranno alla IULM giovedì 25 gennaio, alle 12.00, nell’Auditorium dello IULM Open Space, per un incontro con il Prof. Gianni Canova.

Due percorsi diversi, due punti di partenza diametralmente opposti che si sono incrociati sullo stesso set cinematografico. Entrambi saranno infatti protagonisti del film “Sono tornato”, ultima opera di Luca Miniero in uscita a febbraio. Massimo Popolizio sarà un redivivo Benito Mussolini, che cercherà di riconquistare l’Italia attraverso le armi dello show biz; Frank Matano vestirà invece i panni di un giornalista, un po’ goffo e arraffone, che lo guiderà nel mondo dello spettacolo. Il film, che farà senz’altro discutere, è il remake di “Lui è tornato”, uscito in Germania nel 2015 e che ha riportato in vita Adolf Hitler suscitando non poche polemiche.

Di cinema, teatro, televisione, web, spettacolo, rifacimenti si parlerà nell’incontro di giovedì 25 gennaio, aperto a tutti gli studenti. 

I posti disponibili all'incontro "Popolizio e Matano in IULM" sono esauriti. 
Per essere inseriti in Lista di attesa, scrivere a: [email protected]