News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
April 18, 2017

Philip Kotler alla IULM

Sarà alla IULM l’unica tappa italiana del più grande evento mondiale di marketing, il Philip Kotler Marketing Forum, in programma il prossimo 6 e 7 ottobre. Dopo il grande successo del 2015, il prof. Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, torna in Italia per affrontare il tema del recupero degli sprechi nei processi aziendali attraverso l’applicazione del lean marketing. Una nuova concezione di produzione “snella”, che permette di ridurre gli sprechi e immettere sul mercato prodotti e servizi in modo “light”, verificarne subito la risposta e vendere di più.

La due giorni, nata da un’iniziativa della Nexo Corporation, sarà dedicata alle nuove frontiere del marketing. Il prof. Philip Kotler spiegherà a una platea di imprenditori, manager ed esperti, i vantaggi di un’economia basata sull’ottimizzazione delle risorse. Saranno, inoltre, chiamati a intervenire esperti, storymaker, brand rivoluzionari e rappresentanti del mondo delle startup, tra cui Giuseppe Stigliano, docente IULM, Business Partner di H-ART AKQA e General Manager di IULM Innovation LAB. Tra i settori selezionati dal PKMF per la loro centralità nell’economia italiana: il mondo dell’eno-agroalimentare, dell’automotive e dell’innovazione digitalizzata.

Le startup saranno al centro della prima giornata di lavori. Si parte con un contest sulla riduzione degli sprechi nei processi aziendali. Seguirà un focus sul b2b tra startup e investitori potenziali.

Il 7 ottobre sarà la giornata del Forum. Davanti a una platea di businessman, professionisti e imprenditori, Kotler svelerà le nuove strategie del marketing per vincere le sfide di un mercato globalizzato. Gli interventi del massimo esperto di marketing saranno inframezzati dai racconti diretti di manager, imprenditori e professionisti che racconteranno la loro esperienza di business basata sul lean marketing.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious