Masterclass con Paul Brown

Data pubblicazione 14 aprile 2018 - Data evento
Masterclass dal titolo "I Segreti delle Storie di Successo". A tenere la lezione, che sarà il 2/5, alle 10.30, in Aula Marconi, uno degli sceneggiatori più importanti di Hollywood: Paul Brown.

La maggior parte delle serie tv hanno lo scopo d’intrattenerci, ma le grandi serie tv hanno le capacità d’ispirarci , sfidarci, e trasformarci, oltre che rimanere impressi per sempre nei cuori e nelle menti degli spettatori. Propiro su questo tema, la New York Film Academy terrà una Masterclass in IULM, mercoledì 2 maggio alle ore 10.30, in Aula Marconi dal titolo "I Segreti delle Storie di Successo". A tenere la lezione sarà Paul Brown, uno dei più importanti sceneggiatori di Hollywood.

Questa masterclass è dedicata a svelare i segreti che sorreggono le storie di successo e che inevitabilmente intrattengono ed emozionano il grande pubblico. Paul Brown, analizzando le scene di Breaking Bad , rivelerà come le grandi storie catturano gli spettatori creando una connessione profonda e facendoli innamorare di personaggi tanto amabili quanto imperfetti. Paul Brown esplorerà insieme ai partecipanti l’Io nascosto in ogni personaggi, la battaglia interna tra desideri e bisogni, la magia dei sogni e il potere sia della paura che dell’amore; tutti fattori essenziali che creano un legame indissolubile tra il pubblico e le storie di successo.

Paul Brown è uno sceneggiatore, regista e produttore pluri-premiato con oltre trent’anni d’esperienza tra cinema e televisione. Ha scritto, prodotto e diretto oltre cento film ed episodi di serie TV, come gli Xfile, Quantum Leap (A spasso nel tempo), Twilight Zone, Star Trek Voyager, Star Trek Enterprise, oltre ad aver diretto un video di Beyonce. E’ stato nominato tre volte agli Emmy Award e tre volte ai Golden Globe e ha vinto l’Edgar Award  per Best TV Drama Script, premio consegnatogli dai Mystery Writers of America.

L'incontro è moderato dal Prof. Fabio Vittorini e dalla Prof.ssa Daniela Cardini.