Parte il master in Food Design

30 marzo 2015
Nato dalla collaborazione tra IULM e Scuola Politecnica di Design, il Master è stato inaugurato lunedì 30 marzo.

Lunedi 30 marzo ore 10.30 in aula Di Salvatore, presso i locali di SPD IULM 6 è stato inaugurato il master Universitario in Food Design, un percorso innovativo, completamente in lingua inglese, per formare i "progettisti del settore alimentare".

Nato dalla collaborazione tra IULM e Scuola Politecnica di Design, il master forma professionisti che alle conoscenze di marketing e comunicazione uniscano le competenze progettuali e di design in uno dei settori dove l’Italia è punto di riferimento per il mondo.

Il master preparerà una nuova generazione di professionisti che operano nel settore alimentare e nei settori a esso collegati che abbinino le competenze di marketing e comunicazione alla sensibilità e alla metodologia progettuale del design.

Dal connubio tra cibo e design nasce un “progettista del settore alimentare” in grado di cogliere le nuove tendenze di consumo e di mercato.

Per completare il percorso didattico è previsto uno stage in aziende, agenzie, studi di design operanti nel settore alimentare. Il Master si svolge in collaborazione con le più importanti aziende e associazioni del settore alimentare.