Osservatorio AIBE 2016

31 marzo 2016
Quanta attrazione esercita l’Italia agli occhi del mondo? In IULM la presentazione dell’Osservatorio AIBE 2016. Appuntamento lunedì 4/4, alle 10.30, in sala Seminari.

Quali sono i punti di forza e di debolezza dell'Italia che misurano il grado di attrattività del nostro Paese agli occhi degli investitori internazionali? Ad accendere i riflettori su come il nostro Paese è percepito all’estero è l’indagine condotta dall’Osservatorio AIBE 2016 che sarà presentata in IULM lunedì 4 aprile, in sala Seminari, alle ore 10.30.

L’Osservatorio AIBE 2016, realizzato con la collaborazione del CENSIS, ha come obiettivo quello di fornire un autorevole indice di immediata misurabilità dell’attrattività dell’Italia nel mondo e un luogo di costante confronto e aggiornamento per valutare dinamiche e prospettive. L’Osservatorio, in collaborazione con ISPO Ricerche, ha infatti condotto un'indagine qualitativa sul grado di percezione dell’Italia presso importanti operatori internazionali con attese di investimenti di medio e lungo periodo.

L’incontro, che verrà introdotto dal Professor Angelo Miglietta (Prorettore Università IULM), vedrà la partecipazione dell’On. Enrico Morando, Viceministro all’Economia.
Al dibattito interverranno anche i seguenti ospiti: Dott. Guido Rosa (Presidente AIBE); Dott.ssa Arabella Caporello (Former Vice President Investindustrial); Professor Giorgio Bertinetti (Ordinario di Finanza Aziendale Università Cà Foscari di Venezia); Professor Emanuele Carluccio (Ordinario Economia degli Intermediari Finanziari Università di Verona).

Clicca qui 
per scaricare il programma dettagliato degli interventi.