#ALIULM Open Talks

05 maggio 2017
Tornano le Open Talks di ALIULM per riflettere su temi chiave di un mercato in rapida trasformazione. Il terzo appuntamento su "Tradizione e innovazione" si terrà l'8 maggio alle 17,30, in Auditorium.

Riparte AOT - Aliulm Open Talks, l’iniziativa organizzata da ALIULM, l’associazione dei laureati IULM, per riflettere sui temi chiave di un mercato in rapida trasformazione.

Le talks in questione sono individuali, durano massimo 10 minuti (tenminutes speech) per relatore e ispirereranno nuovi approcci e nuovi comportamenti utili alle generazioni attuali e future. 

Il primo appuntamento con #AOT si è tenuto martedì 4 aprile e si è concentrato sulle riflessioni sull’etica nel creare, produrre, distribuire e consumare moda saranno al centro della prima Open Talk dell'anno dal titolo “Moda. Etica”.  
L’incontro, aperto da Alessandro Calascibetta (Direttore Style Magazine - Corriere della Sera) e ha visto l'intervento di Roberto Compagno (Presidente e CEO Gruppo Slowear), Mario Dell’Oglio (Presidente Camera Italiana Buyer Moda) e Massimo Giorgetti (Designer & Founder MSGM) 

"Business. Coraggio" è stato il tema della seconda Open Talk, tenutasi  lunedì 10 aprile: tra dazi, muri, crisi economica e consumi altalenanti, a manager e imprenditori sono richieste non solo competenze ma anche coraggio nel prendere decisioni.
Sono intervenuti: Roberto Beccari (CEO LVMH Watch & Jewelry Italia e Presidente Manageritalia Milano), Roberto D'Incau (Managing Partner Lang&Partners) e Nicolò de Brabant & Federico Kluzer (Co-Founder + Co-Founder & MD One Tray)

Il terzo appuntamento con AOT sarà lunedì 8 maggio, dalle 17.30, in Auditorium dello IULM Open Space, e si concentrerà sul tema: "Tradizione e Innovazione. Riflessioni sul futuro e sul passato."

All'introduzione di Giuseppe Stigliano (Partner - AKQA Italy  General Manager - IULM Innovation Lab), seguiranno i Ten Minutes Speech di:

  • Anna Capella (Deputy General Manager Italy - Edelman)
  • Federico Ferrazza (Direttore Wired)
  • Massimiliano Tarantino (Segretario generale Fondazione Feltrinelli / Communication & Public Affairs Gruppo Feltrinelli)


In chiusura, il dibattito con il pubblico in forma digitale. L'interazione con il parterre prevede una formula curiosa: nessun microfono, il pubblico può fare domande o lanciare keyword a suo piacere postando sui social networks la richiesta con l’hashtag #Aliulm. 
Le ALIULM Open Talks possono essere seguite in diretta streaming su questa pagina.

Clicca qui per scaricare la locandina.