#Noncifermanessuno arriva in IULM

08 aprile 2015
Il 22 aprile l’Inviato di Striscia la Notizia Luca Abete condividerà con gli studenti IULM la sua esperienza di studente universitario.

Un tour per motivare gli studenti e far loro vedere le opportunità di lavoro che il mondo offre. Ecco #Noncifermanessuno, il tour dell’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete che, nella tappa del 22 aprile in IULM condividerà la sua esperienza con gli studenti del nostro Ateneo.

Il tour, inaugurato il 25 settembre 2014 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, vedrà l’unica tappa milanese proprio alla IULM dove gli studenti potranno gridare l’urlo liberatorio del tour. Esattamente, #Noncifermanessuno.

Il progetto ha tre obiettivi. Il primo, quello di aggregare gli studenti intorno a una community, quello di metterli in contatto con il mondo del lavoro – grazie alla partnership con “campus mentis – e realizzare un’indagine sociologica, realizzata dall’Università “La Sapienza” di Roma che vuole realizzare un ritratto dello studente universitario italiano.

Luca Abete incontrerà gli studenti dalle 11. Nella mattinata, come nelle altre tappe di #Noncifermanessuno, verranno installati gli stand dei partner, dove gli studenti potranno confrontarsi con le aziende e capire come essere sempre più competitivi sul mercato del lavoro. Chi vorrà portarsi via un ricordo, scattandosi un selfie nel photo-corner. Clicca qui per iscriverti all’evento.

#Noncifermanessuno ti dà anche la possibilità di raccontare il tuo sogno. Registra un breve video (max. 30 secondi) ispirato al tema del tour oppure fatti un selfie ed invialo a [email protected]. Puoi anche registrarti e caricarlo direttamente sul sito www.noncifermanessuno.net.

Le foto e i video arricchiranno la grande social community del progetto. Le più belle testimonianze saranno proiettate durante l’incontro con Luca Abete.