Il noir conquista la IULM

Data pubblicazione 20 novembre 2016 - Data evento
Domani si svela tutto il programma del NOIR IN FESTIVAL che sarà in Iulm dall'11 al 15 dicembre. Il Festival aprirà con un omaggio d'eccezione a due maestri assoluti: Tim Burton e Joe Dante!

Il Noir in Festival cambia casa e dopo aver festeggiato, durante la scorsa edizione, il 25esimo compleanno a Courmayeur, dall'8 al 14 dicembre 2016 si trasferirà nel Teatro Sociale di Como e nello IULM Open Space di Milano.

Nato 25 anni fa dalle ceneri del Festival Internazionale del Giallo e del Mistero, il Noir in Festival, fondato da Giorgio Gosetti, è oggi considerato tra i primi 10  festival italiani e tra i 50 più significativi nel mondo, oltre che punto di riferimento insostituibile di ogni manifestazione nel campo del giallo, mistery, thriller, fantasy, spy story sia nel settore cinematografico e televisivo, sia in quello letterario e giornalistico.

La XXVI edizione del festival si aprirà l’8 dicembre 2016 all’insegna della fantasia e dello spettacolo popolare nell’elegante Teatro Sociale di Como, che ospiterà i film in concorso e i libri più attesi dell’anno insieme ai loro autori. Dall'11 al 14 dicembre, il festival si sposterà invece nello IULM Open Space, dove prenderà il via con una serata di gala per poi proseguire con un ricco programma (proiezioni, incontri, rassegne, masterclass) che coinvolgerà il pubblico milanese, gli studenti e gli appassionati fino a condurli a una spettacolare festa di chiusura.

Il Noir in Festival si rinnova trasformandosi da festival di charme e rassegna d'elezione a un festival metropolitano pensato per coinvolgere soprattutto il pubblico giovanile e per collaudare una formula mai vista prima: un festival che fa di un campus universitario la sua casa, con l’obiettivo di mettersi in gioco portando un programma che, pur essendo rivolto a due realtà metropolitane molto diverse tra loro, creerà un filo conduttore tra le nuove sezioni del festival, come la divertente Fight Cult,  e quelle storiche come il Concorso internazionale rivolto alle novità più interessanti del genere e Noir series dedicata alle migliori serie tv in anteprima.

Clicca qui per restare aggiornato sul programma e sugli eventi del festival.