La Fanciulla del West

14 aprile 2016
Il 27 aprile, alle 18, un altro imperdibile appuntamento con l'opera. 50 studenti IULM ospiti alla Scala per la prova antegenerale de "La Fanciulla del West" di Puccini.

IULM e Teatro alla Scala ancora una volta unite nel segno dell’arte e della cultura.  Il 27 aprile, alle ore 18, l’Università IULM offre l’imperdibile opportunità a 50 studenti (corsi di laurea triennale e magistrale) di assistere gratuitamente alla prova antegenerale de La Fanciulla del West, opera di Giacomo Puccini, che andrà in scena al prestigioso teatro milanese dal 3 al 28 maggio.

Riccardo Chailly, Direttore artistico del Teatro alla Scala e interprete di riferimento del melodramma italiano, dopo l’opera Turandot di Giacomo Puccini del maggio 2015, porta per la prima volta nel capoluogo lombardo e al Teatro alla Scala un altro capolavoro pucciniano: La Fanciulla del West, opera in tre atti scritta da Puccini, su libretto di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini. La regia è affidata a Robert Carsen, uno dei registi più apprezzati a livello internazionale, che ha debuttato alla Scala nel 2000 con l’indimenticabile allestimento de Les Dialogues des Carmélites di Poulenc e, da allora, è stato una presenza costante a Milano (Jérusalem di Verdi nel 2001, Alcina di Haendel e A Midsummer Night’s Dream di Britten nel 2009, Don Giovanni di Mozart per l’inaugurazione della Stagione 2011-2012, e Falstaff di Verdi nel 2013).

Si tratta di un evento di grande rilevanza culturale, frutto dell’assidua collaborazione dell’Università IULM con il Teatro alla Scala. Pertanto, agli studenti che aderiranno all’iniziativa, è assolutamente richiesta la presenza una volta dato il proprio nominativo.

L’ingresso è previsto per le ore 17.30 del 27 aprile per i soli studenti muniti di biglietto. Dalle ore 18 non sarà più possibile accedere al Teatro.

Clicca qui per scaricare la locandina. 
 

Aggiornamento del 15 aprile: non è più possibile iscriversi all'evento in quanto è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni.