SEO, content, place & tourism

Data pubblicazione 08 maggio 2018 - Data evento
Docenti e professionisti si incontrano su casi di successo e tendenze della SEO per il turismo il 9 maggio, alle ore 14.15, in Sala dei 146. Segui qui la diretta streaming!


Guarda qui il video dell'evento

La SEO (Search Engine Optimisation) è fondamentale nella comunicazione digitale del turismo, così come per l'Arte e la Cultura, perché essere ai primi posti dei motori di ricerca significa essere al posto giusto nel momento giusto e cioè proprio quando l’utente sta cercando informazioni ed è disposto ad ascoltare quello che abbiamo da dire, in una logica basata sui contenuti di valore ed opposta, o perlomeno complementare, ai modelli pubblicitari basati sull'interruzione e su budget spesso impegnativi. 

Inoltre la maggior parte degli utenti considera più affidabili i siti che si trovano ai primi posti sui motori di ricerca, migliorando quindi l’immagine dell'azienda o del territorio, oltre che il numero di visite sul sito e di conversioni.

Il convegno SEO, CONTENT, PLACE & TOURISM, che si terrà mercoledì 9 maggio alle ore 14.15, alla IULM, in Sala dei 146, intende fornire lo stato dell’arte del SEO per il turismo, con casi aggiornatissimi di territori e aziende turistiche (Isola d’Elba, Hotel Mirtillo Rosso e Robot Pepper) e con riflessioni sui temi più caldi del panorama SEO contemporaneo, sia per i Paesi avanzati, sia per i Paesi in via di sviluppo, integrando i contributi di docenti universitari e di professionisti esperti del settore.

Il convegno SEO, CONTENT, PLACE & TOURISM è l’unico in Italia a focalizzarsi e a fornire spunti di riflessione su un tema verticale così specifico nell’ambito della comunicazione digitale per il turismo, come quello della SEO per il turismo.

Il convegno sarà anche trasmesso via streaming sul canale YouTube dell’Università IULM (www.youtube.com/user/UNIIULM).

L'evento è aperto al pubblico. Clicca qui per scaricare la locandina!