New media e privacy

Data pubblicazione 08 luglio 2015 - Data evento
Sarà presentata il 13 luglio alle 16 in Aula Seminari la ricerca New Media e Privacy, Il paradosso della privacy nel mondo digitale.

I grandi colossi di Internet, ormai, fanno il bello e il cattivo tempo anche nella gestione dei dati personali. Social network e motori di ricerca hanno reso così difficile capire cosa ne è della nostra riservatezza che si è arrivati a un paradosso nel quale gli utenti – letteralmente – non sanno che comportamento tenere, stretti tra la necessità di accedere ad alcuni servizi e l’esigenza di farlo nel rispetto della privacy.

Ecco perché la IULM presenterà uno studio frutto della collaborazione tra Ateneo, Mediaset e Confindustria Radio-Tv il 13 luglio alle 16 in Aula Seminari e intitolato New Media e Privacy, Il paradosso della privacy nel mondo digitale: “Non voglio cedere i miei dati. Anzi, sì... Dipende”.

Introdotta dal Rettore, prof. Giovanni Puglisi, da Fedele Confalonieri, presidente Mediaset e da Rodolfo De Laurentiis, presidente di Confindustria Radio Televisioni e moderata da Paolo Liguori, la presentazione vedrà gli interventi di Gina Nieri, Consigliere d’Amministrazione Mediaset, Antonio Martusciello, Commissario Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’informazione - Università Cattolica di Milano, Giuseppe Rossi, Professore associato di Diritto Comparato, Università IULM. Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond e Antonio Gaudioso, Segretario Generale CittadinanzAttiva. Concluderà Giuseppe Busia, Segretario Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Clicca qui per la locandina dell’evento.